Passa ai contenuti principali

TOP 5 SERIE TV DEL 2018

Con l'arrivo dell'estate e delle ferie parte la solita caccia alle serie tv, con il rischio di passare serate intere in cerca della serie perfetta o a litigare con il proprio partner perchè non si riesce a decidere cosa guardare. Ma non preoccupatevi, ci abbiamo pensato noi e abbiamo creato una lista di quelle che per noi sono state le 5 migliori serie tv in assoluto nel 2018, cercando di accontentare un pò tutti i gusti. Ora rilassatevi e buona visione.


THE ALIENIST (Netflix)



Siamo a New York nel 1896 - ricostruita sul set di Budapest - quando termini come serial killer o profiler erano ancora sconosciuti, e di fatto ci troviamo agli albori dello studio dei serial killer. Proprio qui entra in gioco la figura dell'alienista Dr. Laszlo Kreizler (Daniel Bruhl), un personaggio tanto oscuro quanto affascinante, che cerca di studiare il comportamento del serial killer allo scopo di predirre le sue mosse e proteggere le sue vittime, i quali sono dei ragazzini che si prostituiscono. Ma alla caccia all'uomo non è da solo, e vi partecipano anche Sara Howard (Dakota Fanning), prima detective donna e John Moore (Luke Evans) un illustratore del New York Times. Voglio essere sincero. Una delle mie serie preferite. Se vi piace il genere poi potete guardare anche Mindhunter.

VOTO 10/10

THE TERROR (Amazon Prime)


Tratto da una storia vera, la miniserie in 10 episodi racconta della spedizione del 1845 di Sir Jhon Franklin (al centro nella foto), partita a bordo della Terror e della Erebus, alla ricerca del famoso passaggio a nord-ovest nell'artico Canadese, ma finita purtroppo in modo tragico. La serie è piena di colpi di scena, e in certi punti può anche turbare le vostre menti, ma anche se non viene troppo spesso citata sono sicuro che vi terrà incollati allo schermo come ha fatto con noi.

VOTO 7/10

WESTWORLD (HBO)


Westworld - dove tutto è concesso, è una serie sci-fi basata sul film del 1973 il mondo dei robot. La serie si svolge all'interno del parco a tema Westworld dove Robert Ford (Anthony Hopkins) è il deus ex machina che ha creato dei robot i quali vivono all'interno del parco e offrono ai loro ospiti delle avventure più o meno rischiose in cui lanciarsi e l'occasione di sfogare i loro istinti più animaleschi. I robot vivono delle storie che vengono scritte dai loro creatori e quando vengono "uccisi" dai turisti del parco, vengono riparati e la loro memoria viene cancellata e riavviata, anche se in loro vive ancora una parte del codice di Arnold (defunto socio del Dr. Ford) che porta alla luce alcuni ricordi tristi portando così ad un risveglio della loro mente artificiale che porterà ad una ribellione. Vista l'uscita della 2 stagione dopo 2 anni dalla prima, vale assolutamente la pena di riguardarsi tutto dall'inizio per riportare alla luce tutti i dettagli persi. 

VOTO 8/10

THE SINNER (Netflix)


Vista l'uscita del trailer della seconda stagione è doveroso fare una perentesi su questa serie tv condotta da Jessica Biel (che è anche la protagonista). 
Nella prima stagione troviamo Cora Tannetti (Jessica Biel), una giovane madre che durante una gita in famiglia al lago, presa da una rabbia improvvisa commette un sorprendente atto di violenza in pubblico a cui nemmeno lei riesce a dare una spiegazione. Ad aiutarla in tutto c'è il detective Harry Ambrose, alle presa con le sue vicende di vita familiare, ma ossessionato da quale sia il movente della vittima conduce Cora in uno straziante viaggio all'interno della sua psiche alla ricerca di ricordi perduti.
Nella seconda stagione invece troviamo come protagonista il detective Ambrose che fa ritorno nella sua città natale per seguire l'inquietante caso dell'omicidio apparentemente senza motivo di due genitori per mano del figlio undicenne. In questo viaggio Ambrose si accorge che ci sono molti punti oscuri nella passato del ragazzo e l'indagine lo conduce negli oscuri segreti che vivono nella città.

VOTO 10/10

ONE STRANGE ROCK (Nat Geo)


Will Smith ha il compito di accompagnarci in un viaggio di 10 puntate alla scoperta dei segreti della Terra e dell'origine della vita con l'aiuto di 8 astronauti con più di 1000 giorni di esperienza alle spalle che ci spiegano come andare lassù ci aiuti a capire veramente cosa stia succedendo quaggiù. Preparatevi a questo viaggio che vi farà innamorare della Terra quando capirete la straordinaria potenza del nostro pianeta che ci protegge ogni giorno da uno spazio totalmente ostile ed inadatto a qualsiasi tipo di forma di vita. 

VOTO 10/10



Thanks for reading, see ya later mate!

Commenti